Incidente stradale auto / ciclista, Caduta del ciclista provocata da cattiva manutenzione stradale e/o buca su strada, olio su strada, ecc. Ciclista infortunato dopo la caduta anche durante gare sportive. Valutazione di danni materiali delle biciclette ecc. e Valutazione dei danni fisici riportati a causa della caduta o scontro. Gestiremo anche le tue polizze infortuni personali per farti ottenere il giusto risarcimento.
La legge stabilisce infatti che chi dovrebbe occuparsi della custodia di un bene è il responsabile dei danni derivanti da una cattiva manutenzione, a meno che non si dimostri che l’episodio sia dovuto a un caso fortuito.
Quando, per esempio, ci si riferisce al risarcimento danni per caduta in strada,
la custodia dei luoghi pubblici è di competenza dell’ente territoriale
che si occupa della gestione della strada, che generalmente è il Comune oppure la provincia.
Noi ti aiuteremo ad ottenere il giusto risarcimento e chiederemo i danni a chi è stato carente nella manutenzione e ha causato la caduta imprevedibile.
Se sei un ciclista e fai parte di una società sei tutelato da un'assicurazione; se subisci un infortunio durante l'attività sportiva possiamo aiutarti ad ottenere il giusto risarcimento e se previsto in polizza, possiamo non farti anticipare le spese mediche e fisioterapiche e mandarti nei nostri centri medici convenzionati per farti guarire il prima possibile.